Come puoi contattarci: scrivici una mail su CONTATTI |chiamaci al cell.

Il Nostro Blog

Al Via La Ristrutturazione dell’Edificio Comunale in Via Leopardi A Corigliano Scalo

Ristrutturazione Locale

Nel mese di giugno 2013 l’ Associazione ADA di Corigliano ha avviato le procedure previste dalla legge per i lavori di manutenzione e, quindi, dato inizio alla ristrutturazione dell’edificio Comunale di via Leopardi, adiacente la Villa comunale di Corigliano Scalo.

Si tratta di un fabbricato, in passato adibito a spogliatoio per attività sportive.

In parte incendiato non è più usato da moltissimi anni.

La struttura, a piano terra, è comprensiva di 3 sale ,servizi igienici e una parte di terreno libero sul parco confinante con via Giacomo Leopardi. Ha bisogno di una sostanziale ristrutturazione.

L’associazione ADA Corigliano ha stipulato un contratto di comodato con il Comune di Corigliano il ventisei febbraio 2013 con successiva consegna della struttura a titolo gratuito.

Grazie a questo contratto l’Ada provvederà alla realizzazione del progetto a favore degli anziani ammalati di AZHEIMER: il fabbricato diverrà sede sociale e “CENTRO DIURNO ALZHEIMER”, per offrire agli ammalati di tale malattia, un luogo di ritrovo e di terapia diversa dal ricovero in ospedale.

I lavori di manutenzione dei locali, il cui progetto è stato realizzato dal dott. Francesco Polare, mirano a rendere non solo più confortevoli gli stessi ma principalmente a renderli conformi:

    – alle vigenti norme di legge in materia di sicurezza e di quelle urbanistico-edilizie,

    – alla normativa riguardante l’abbattimento delle barriere architettoniche,

ed , infine, a renderlo idoneo per un futuro uso , oltre a sede dell’Associazione, anche a Centro Diurno, come previsto dalla Legge della Regione Calabria, proprio in materia di Centri Diurni Alzheimer.

Chi segue le attività dell’Associazione sa che sono diversi anni che è impegnata in progetti che cercano di dare una mano ai malati di Alzheimer e alle loro famiglie.

Questo nostro impegno, incontra sempre maggiore favore, che non può che spingerci a migliorare e ad andare avanti.

Per un approfondimento di questa attività clicca su Alzheimer

Le spese sono e saranno sostenute dalle donazioni di tutti coloro che credono nella validità del progetto e nell’ impegno dell’Associazione ADA!

Se vuoi partecipare anche tu alla realizzazione di questo sogno, puoi andare nella sezione Dona Anche Tu! per leggere un pò di storia del progetto e scoprire come aiutarci.

Grazie!

Immagine: “Beauty of Old Age” di Vinoth Chandar

Leave a Reply