Come puoi contattarci: scrivici una mail su CONTATTI |chiamaci al cell.

Tutti A Lezione All'ADA!

Grazie alle nostre volontarie, ripartono le lezioni per bambini immigrati.

All’ADA Corigliano parte un nuovo progetto per i bambini immigrati.

Locandina: lezioni per bambini immigrati

Sono iniziate anche quest’anno, le lezioni pomeridiane per bambini immigrati.

Gli incontri sono partiti i primi giorni del 2014, esattamente il 7 gennaio , nei locali dell’Associazione di via Roma, a Corigliano Centro.

Si volgeranno regolarmente fino alla fine dell’anno scolastico e fanno parte del progetto “Pro bambini immigrati in difficoltà”.

L’Associazione può realizzare il progetto grazie ai fondi ottenuti con il 5 per mille.

Le materie riguardano quelle che si studiano nella scuola elementare e nella scuola media.

I bambini che frequentano il corso mostrano attenzione ed entusiasmo all’iniziativa dell’Associazione di volontariato che li segue oramai da quattro anni, grazie soprattutto alla disponibilità delle volontarie Franca Sculco e Vanna Caruso.

Quest’anno del corso fa parte anche un ragazzo appena arrivato dall’Albania che non conosce una sola parola di italiano.

Grazie alla sua buona volontà e all’impegno delle nostre volontarie riuscirà certamente ad integrarsi con gli altri.

L’ADA Corigliano ha già partecipato a progetti per l’insegnamento dell’italiano agli stranieri, le nostre volontarie hanno, quindi, una buona esperienza in tal senso!

Siamo felici di poter dare loro una mano perchè altrimenti si troverebbero in forte difficoltà nelle loro classi rispetto ai loro compagni.

Non ci resta che fare a tutti tanti auguri.

L’Associazione è sempre alla ricerca di sostenitori! Se ti piace quello che facciamo, (puoi andare nella sezione Attività dell’ADA Corigliano, per farti un’idea), se vuoi dare un contributo, anche un pò del tuo tempo come volontario ci aiuterebbe molto, puoi scoprire come fare nella sezione DONA ANCHE TU!.

Grazie!

Leave a Reply