Come puoi contattarci: scrivici una mail su CONTATTI |chiamaci al cell.

Il Nostro Blog

Sostieni le nostre attività con il 5×1000: CF N.97014610782

Anche quest’anno è possibile contribuire alle attività dell’ADA Corigliano destinando il 5 per mille dell’IRPEF al sostegno dell’associazione.

Devolvere il 5 per mille all’ADA Corigliano, è molto semplice, non comporta alcuna spesa per il cittadino e non modifica in alcun modo l’importo dell’IRPEF.

Si tratta,infatti, di una quota di imposte a cui lo Stato rinuncia per sostenere il mondo del non profit e della ricerca.

Sono diversi e importanti i progetti che l’ADA è riuscita a relizzare nel corso degli anni grazie al 5×1000 (oltre naturalmente a quelli realizzati grazie all’aiuto di Enti, Fondazioni e semplici Privati Volontari).

Tra i più recenti:

“Libro Parlato”nel 2011 e nel 2012. Ecco i link ad entrambe le edizioni:

    Libro Parlato 1: con l’obiettivo divivacizzare il soggiorno degli anziani ospiti della struttura sanitaria di Corigliano Calabro “Casa Protetta S.Pio e Madonna dell’Immacolata”, grazie alla lettura di alcuni testi da parte dei volontari della nostra Associazione.

    Libro Parlato 2: in cui c’è stata una evoluzione del progetto dell’anno precedente, aprendosi anche alla musica e al ballo popolare.

“Attività Assistenziale per Non Autosufficienti”: in cui l’Associazione si è proposta di dotare Corigliano di un punto di riferimento per quelle famiglie che vivono il dramma di avere un loro caro affetto da Alzehimer. Il progetto ha avuto più fasi. Questo il link:

    “Attività Assistenziale per i Non Autosufficienti”:

“Aiutiamo lintegrazione dei bambini italiani e stranieri”: con cui l’ADA Corigliano cerca di contribuire all’inserimento dei figli degli immigrati nel contesto sociale e culturale della città e di facilitare il loro rapporto con le istituzioni scolastiche e con i compagni di scuola italiani.Questo il Link:

    “Aiutiamo lintegrazione dei bambini italiani e stranieri”

Per informazioni sui progetti meno recenti cliccare sul seguente Link:

    Sostienici versando il 5×1000

Come fare per destinare il 5×1000 all’ADA Corigliano?

A) In caso di presentazione del Modello 730 o il modello Unico :

    firmare nel riquadro indicato come “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale e delle associazioni e fondazioni riconosciute”;

    nel riquadro sotto la firma indicare il codice fiscale dell’ADA Corigliano: 97014610782.

B) Nel caso non si sia tenuti a presentare la dichiarazione dei redditi :

    compilare la scheda fornita insieme al CUD dal datore di lavoro o dall’ente erogatore della pensione, firmando nel riquadro indicato come “Sostegno del volontariato…” e indicando il codice fiscale dell’ADA Corigliano: 97014610782

    inserire la scheda in una busta chiusa, su cui bisogna scrivere “SCELTA PER LA DESTINAZIONE DELL’OTTO E DEL CINQUE PER MILLE DELL’IRPEF”, il codice fiscale e il nome e cognome;

    consegnare la busta ad un ufficio postale, a uno sportello bancario o a un intermediario abilitato alla trasmissione telematica (CAF, commercialisti…).

Leave a Reply