Come puoi contattarci: scrivici una mail su CONTATTI |chiamaci al cell.

Il Nostro Blog

Stasera al Teatro Valente a Corigliano la presentazione del CD Brise de mer. Fogli d’album di Ruggero Leoncavallo.

CD Brise de mer. Fogli d’album di Ruggero Leoncavallo.

PRESENTAZIONE CD AUDIO

Brise de mer. Fogli d’album di Ruggero Leoncavallo.

Cinema Teatro Valente

Corigliano Centro Storico

6 Agosto alle 21:30

L’ evento è a cura dell’ADA Corigliano, della ProLoco e della Cooperativa Sociale Sinergie.

Saranno eseguiti dal vivo alcuni brani i del cd Brise de mer. Fogli d’album di Ruggero Leoncavallo.

Potremo essere avvolti dalle suggestive musiche del Maestro, vissuto a cavallo tra l’800 e il 900 e autore di opere come Pagliacci e Boheme.

Interpreti della serata, la Soprano Elisabetta Russo, al Violino il M° Luigi De Filippi e al pianoforte il M° Nino De Gaudio.

Monica Sanfilippo, la Presidente dell’Associazione Culturale Il Tritono, che ha prodotto il CD, spiega che il disco propone un repertorio inedito del celebre compositore, di cui vengono proposte suggestive canzoni per Soprano, preamboli e pot-pourri.

Oltre l’interpretazione del violino solista, il Maestro Luigi De Filippi, il Cd evidenzia la bravura di giovani interpreti femminili, come la soprano Elisabetta Russo, vincitrice del premio Best Female Vocal ad Hollywood e la violoncellista Martina Biondi.

La serata avrà tre momenti fondamentali.

La proiezione backstage (durata 20 min.): vengono proiettati i momenti più significativi dell’incisione in studio. Uno sguardo all’opera di realizzazione del progetto, così da immergersi nell’atmosfera che si è creata e scoprire le motivazioni dietro una scelta stilistica.

A seguire la presentazione del progetto: i soci dell’Associazione Il Tritono, ci avvicineranno all’opera di Leoncavallo.

In particolare all’aspetto inedito del compositore e al suo rapporto con la Calabria, in cui ha vissuto durante la sua giovinezza, a cui attinge per l’ispirazione della sua opera più famosa, Pagliacci, che definisce nel Prologo un nido di memorie in fondo all’anima.

La serata si concluderà con l’esecuzione dal vivo di brani rappresentativi del cd Brise de mer.

Brise de mer. Fogli d’album di Ruggero Leoncavallo, è stato preparato dall’Associazione “Il Tritono”ed inciso negli studi di Suoneria Mediterranea con la collaborazione di musicisti calabresi, sotto la direzione del M° Luigi De Filippi.

Ecco il Link sito ufficiale di Elisabetta Russo, soprano, miglior voce femminile agli Hollywood Music in Media Awards, che si esibirà nel corso della serata insieme ai maestri Nino De Gaudio e Luigi De Filippi: Elisabetta Russo

Leave a Reply